We custom design the best plant asset.
Do you want to make energy an asset for growth and profit? Let’s meet to analyze your goals and outline the most correct operating methodology according to our role within the project.
We work in two ways:
E.S.Co. Route
Maximum yield, No expense
We operate according to the “energy service” methods: we produce clean energy that the customer purchases at discounted prices compared to market prices without facing any initial investment.
How does it work:
TECNOLOGIA
Il nostro lavoro consiste nel fornire consulenza per l’efficienza energetica: scegliere e ottenere le tecnologie energetiche più adatte agli obiettivi da perseguire.
CO/TRIGENERAZIONE
Risparmia fino al 60% delle spese energetiche
La cogenerazione è il processo combinato di produzione di energia elettrica e calore. Generalmente solo il 40% dell’energia che si libera dalla combustione nei motori viene trasformata in elettricità. Il restante 60% si traduce in calore che viene disperso. La cogenerazione recupera questa energia termica indotta dalla combustione per produrre sia elettricità sia calore, portando la capacità di sfruttamento di un impianto a oltre il 90%. Un impianto di cogenerazione diventa di trigenerazione quando presenta la tecnologia necessaria per produrre tre effetti utili: energia elettrica, termica e frigorifera.
La produzione simultanea di energia elettrica ed energia termica garantisce la riduzione fino al 20% delle emissioni di co2 e un risparmio di spesa che può arrivare fino a un terzo del costo energetico totale.
Samsø in questi anni ha scelto ed è stata scelta come partner dai più importanti produttori mondiali di sistemi di co/trigenerazione.
SISTEMA DI GESTIONE CALORE
Generare il calore in modo efficiente conviene e lo si ottiene attraverso l’ottimizzazione dei sistemi di generazione esistenti o la sostituzione dei medesimi con apparecchiature di nuova generazione.
Aumento dei rendimenti, riduzione della manutenzione e migliore qualità nella produzione: riqualificare la centrale termica conviene!
Grazie alla consolidata esperienza nelle energie rinnovabili, siamo in grado di proporre al cliente la soluzione migliore per la generazione del calore che serve. Conversione di centrali termiche a biomassa, revamping di bruciatori a gasolio e sostituzione di caldaie a metano sono interventi che garantiscono notevoli risparmi.
FOTOVOLTAICO
Un impianto fotovoltaico è un sistema tecnologico che crea elettricità attraverso alcuni passaggi fondamentali: i pannelli fotovoltaici catturano e trasformano l’energia solare in elettricità, gli inverter convertono la corrente continua in corrente alternata, i regolatori di tensione permettono l’ottimizzazione della produzione anche in presenza di condizioni di scarso irraggiamento solare.
Il sole è un combustibile inesauribile, gratuito e a impatto zero. Inoltre, un impianto fotovoltaico permette l’autonomia dai combustibili fossili e rende molto più efficiente il sistema di approvvigionamento.
Tecnologie di ultima generazione, un team ricco di esperienza e una rete di fornitori eccellenti rendono il nostro servizio di consulenza per l’efficienza energetica all’avanguardia.
ILLUMINAZIONE LED
Il LED (Light Emitting Diode) è un dispositivo elettronico caratterizzato da una grande efficienza luminosa. Tale tecnologia è oggi in grado di sostituire le lampade a incandescenza, alogene o fluorescenti compatte, determinando una significativa riduzione dei consumi e dei costi legati all’illuminazione.
Durata molto più estesa, rendimento maggiore e azzeramento dei costi di manutenzione, questi i principali punti di forza delle lampade led rispetto alle altre sorgenti luminose.
Utilizzare un sistema d’illuminazione datato rappresenta una delle principali cause d’inefficienza. Sostituire il vecchio impianto con un apparato tecnologico a LED rappresenta una delle scelte più efficaci per ottenere un risparmio notevole sulla spesa elettrica, specie per quanto riguarda i consumi generati da grandi edifici o stabilimenti industriali.
SOLARE TERMICO
I collettori solari a tubi sottovuoto funzionano tutto l’anno, ciò è possibile poiché sfruttano il miglior isolamento termico presente in natura: il vuoto. il principio è quello del thermos, con l’utilizzo di questa tecnologia i collettori solari ottimizzano lo sfruttamento dell’energia solare in ogni periodo dell’anno.
L’uso dell’alluminio in questi particolari collettori permette di limitare il peso. Le possibilità d’installazione sono molteplici, con perfetta armonizzazione nei tetti grazie all’elegante design ed alle diverse soluzioni di montaggio.
I collettori solari piani permettono la produzione di acqua calda sanitaria fornita igienicamente grazie al riscaldamento istantaneo al momento dell’uso. I collettori sono dotati di design frameless con un sistema di montaggio semplice.