“La misura dell’intelligenza è la capacità di cambiare”

A . Einstein

In un ambito dinamico come quello dell’efficienza energetica non si può restare immobili di fronte al cambiamento, ma è necessario andare alla continua ricerca di nuove tecnologie e di nuove opportunità per migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Kw&Go Srl è una società del gruppo Samso focalizzata sulla ricerca e sviluppo in relazione a tali tematiche. Essa si avvale di collaborazioni d’eccezione per l’individuazione di nuove tecnologie e possibilità di intervento. Il costante confronto con realtà diverse ci consente di precorrere i tempi e di valutare sempre soluzioni innovative.

Il nostro gruppo collabora con numerosi Istituti Universitari: il Politecnico di Milano, del quale siamo partner per la redazione annuale dell’Energy Efficiency Report che mira a delineare possibilità e scenari futuri nel settore dell’efficientamento energetico. Collaboriamo con l’università Federico II di Napoli, nella realizzazione di simulazioni dinamiche per impianti funzionanti tramite lo sfruttamento di energie alternative.

Siamo attivi promotori del concetto di Smart City, studiamo nuovi prototipi di auto elettriche, modalità di spostamento intelligente, installiamo costantemente nuove colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli nelle città italiane.

Per noi di Samso, non sono rinnovabili solo le energie, ma anche e soprattutto l’intelligenza umana.