Gestione impianti

Samso-Company-Line

Scegliere il Service Samso significa ottenere il massimo rendimento nella  gestione impianti, in totale sicurezza e senza alcuna preoccupazione per la definizione, progettazione e pianificazione degli interventi previsti.

I tecnici Samso sono in grado far aumentare al massimo il monte ore di disponibilità dell’impianto, portando al minimo il rischio di guasti.

L’attività del nostro Service è caratterizzata da un’attenta programmazione delle attività per non andare ad intaccare il processo produttivo dell’impianto stesso, in modo da poter massimizzare la sua fruibilità.

Samso-Gestione-Impianti

Gestione Titoli

Samso-Company-Line

I certificati bianchi, noti come “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE), sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.

Il sistema dei certificati bianchi è stato introdotto nella legislazione italiana dai decreti ministeriali del 20 luglio 2004 e similari.

Un certificato corrisponde al risparmio di una tonnellata equivalente di petrolio (TEP).

Noi di Samso ci occupiamo della richiesta, ottenimento, gestione dei titoli CAR (Cogenerazione ad Alto Rendimento) per gli impianti.

PERCORSO GENERAL CONTRACTOR

Valutiamo l’entità degli incentivi in riferimento agli interventi di efficienza energetica effettuati

Istruiamo la pratica per l’ottenimento dei Certificati Bianchi presso GSE (Gestore dei Servizi Energetici)

Ridestiniamo al soggetto richiedente gli incentivi ottenuti secondo i termini dell’accordo di consulenza

Prevediamo la possibilità di gestire autonomamente i titoli del cliente anche negli anni successivi

PERCORSO E.S.Co.

Quando operiamo direttamente come E.S.c.o, la gestione dei titoli spetta sin da subito a SAMSO. Non solo risparmio, ma anche incentivi per ogni intervento di efficientamento energetico.

Noi di SAMSO ci occupiamo di farvi avere i giusti titoli, sempre.

CONTO TERMICO

Il nuovo Conto Termico, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto 28/12/2012, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari sono Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alla PA. Responsabile della gestione del meccanismo e dell’erogazione degli incentivi è il Gestore dei Servizi Energetici.